Anno nuovo e…. UTOE Bellinzona si espande!
Siamo presenti anche su INSTAGRAM seguiteci @UTOEBellinzona.
Tagga tutte le tue avventure in nostra compagnia.

UTOE

L’ Unione Ticinese Operai Escursionisti (UTOE), sezione di Bellinzona, con 2’000 soci, 5 capanne ed un variegato programma gite, è una delle società escursionistiche – alpinistiche più grosse del Ticino ed una delle maggiori società di Bellinzona.

Nata nel 1919, ha sempre operato a favore della montagna. La società offre un ventaglio assai ampio di escursioni: dall’arrampicata fino a passeggiate culturali per le famiglie.

L’UTOE Bellinzona gestisce 5 capanne alpine (Adula, Albagno, Bovarina, Gesero, Tamaro), un impegno non indifferente, ma ripagato dalla soddisfazione di mettere a disposizione degli escursionisti delle strutture accoglienti e funzionali quali luoghi di ristoro, punti di partenze per escursioni o semplicemente mete per escursioni.

L’UTOE Bellinzona è una delle 16 società alpinistiche-escursionistiche che fanno parte della Federazione Alpinistica Ticinese (FAT).

Iscriviti alla newsletter

Capanne

Soci

LE NOSTRE 5 CAPANNE

 

LE NOSTRE ATTIVITÀ

 

La nostra società è divisa per attività, dove ognuna ha un responsabile o un portavoce che siede in comitato. Dunque non unicamente escursioni o capanne, ma anche altre discipline sportive, gruppi di lavoro che operano sempre nell’area della grande famiglia utoeina.

La parte principale delle attività è sicuramente il programma gite, in esso si trovano tutte le uscite e le escursioni che la società organizza sull’arco dell’anno; vi sono attività per ogni livello di capacità e per ogni disciplina. Queste escursioni sono dirette ed organizzate da validi capigita con grande esperienza della montagna.

ULTIMI AGGIORNAMENTI

GALLERIA FOTOGRAFICA

Raccogliamo le vostre fotografie di panorami mozzafiato scattate nelle vostre innumerevoli gite con noi.

“Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, un evento, uno stato d’animo, è più potente di pagine e pagine scritte”
(Cit: Isabel Allende)

OG ORGANIZZAZIONE GIOVANILE

L’organizzazione giovanile (OG) CAS-UTOE di Bellinzona vuol trasmettere la passione della montagna e tutti i suoi sport a tutti i giovanissimi e giovani della nostra società.